GELSIBACHICOLTURA IN VALBELLUNA

Il progetto SERINNOVATION è stato presentato durante la Mostra Mercato “Colori Sapori e Profumi d’Autunno” di Villa Patt. 

Domenica 30 settembre 2018, Cantiere Verde, partner del progetto SERINNOVATION, ha illustrato a Sedico (BL) le prospettive di sviluppo e le attività in programma per i prossimi anni sul fronte dell’innovazione delle pratiche legate alla gelsibachicoltura.

Durante il convegno dal titolo “Gelsibachicoltura in Valbelluna: Innovazione e opportunità per l’ambiente”, si è riscontrato un grande interesse per le caratteristiche qualificanti del progetto, in particolare per il network di professionalità che, grazie al supporto tecnico-scientifico del Crea di Padova, ha l’obiettivo di aumentare le competenze applicabili al settore agricolo e rispondere adeguatamente alla sempre maggiore richiesta di materia prima per lo sviluppo di nuovi prodotti, che mirano a sfruttare le incredibili proprietà della seta nei più svariati settori.

serinnovation cantiere sett18

Referenti: Angelo Paganin, Eric Van Monckhoven, Tiziana Martire, Giulia Rasera Berna. Per ulteriori informazioni: Tel. 0437 380054

 


Per leggere l’articolo originale, visitate: https://serinnovation.it/20180930-gelsibachicoltura-in-valbelluna-villa-patt/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...