I BACHI DA SETA SONO TORNATI

sharing3fvg-bannerGrande affluenza di pubblico il 20 Novembre 2017 per l’interessante webinar (seminario interattivo tenuto nel web) a cura di IAL Friuli Venezia Giulia durante il quale si è parlato della ripresa della produzione agricola in Italia, non solo per la produzione tessile, ma per molti settori come quelli della cosmetica, biomedicina, farmaceutica, alimentare e industria del lusso. Durante la diretta online è stato possibile rivolgere domande, fare commenti e ricevere risposte comodamente da computer, tablet e smartphone.

Silvia Cappellozza, ricercatrice, responsabile del laboratorio di gelsibachicoltura di Padova del CREA Centro di Ricerca Agricoltura e Ambiente (MiPAAF), ha illustrato i nuovi utilizzi dei bachi da seta.

 


Presentazione pdf a cura di Silvia Cappellozza

SHARING3FVG: il programma che condivide e stimola l’innovazione

Prevede 80 webinar, seminari online in diretta della durata di un’ora, in compagnia di 80 testimoni che racconteranno la loro esperienza e faranno intravedere nuovi possibili scenari di sviluppo. 

I webinar di Sharing3FVG presentano casi reali inerenti le aree: agroalimentare; crescita digitale e imprenditoriale; cultura creatività e turismo; metalmeccanica e sistema casa – filiere produttive strategiche; smart health; tecnologie marittime.

Il programma Sharing3FVG nasce per favorire la condivisione di conoscenze ed è un contributo allo sviluppo dei “sistemi regionali di innovazione” che fanno riferimento alla Strategia di specializzazione intelligente (S3, Smart Specialisation Strategy).

La partecipazione ai webinar#Sharing3FVG è GRATUITA grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia e del Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2014/2020. 

> Vedi tutti i webinar in programma 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...