SI TORNA A PARLARE DI SETA ETICA A BRUXELLES

Written by Seta Etica

bandiera_europa

In Comunità Europea si torna a parlare di Seta Etica, a circa due anni dalla presentazione del progetto “La Rinascita della Via della Seta”, selezionato come uno dei quattro migliori progetti in Europa da cui ricavare delle best practice nei Settori Innovazione e Ricerca, da diffondere alle imprese europee.

Mercoledì 1 marzo 2017 è stato presentato presso la Comunità Europea “ECO&EQUO, l’almanacco dell’ecofuturo”, che contiene le innovazioni ecologiche e tecnologiche, scoperte dai promotori del Festival EcoFuturo, che si sono già trasformate in prodotti affidabili, creati da aziende che applicano i principi di etica ed equità.

Durante la prima sessione la parola è stata data anche a Giampietro Zonta che, in tema di “etica d’impresa”, porta l’esempio di D’orica, laboratorio orafo d’eccellenza creato assieme alla moglie Daniela Raccanello. Sono stati loro i primi a finanziare quello che fino a poco tempo fa era solo un sogno: la rinascita di una filiera della seta 100% italiana, dopo circa 50 anni.

Leggi di più


manifesto_almanacco_ecofuturo_EU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...