FESTA DEL’ORZO: GRANDE FOLLA AL CANTIERE DEL BACO

WP_20160703_003Il 3 luglio, nell’ambito della Festa dell’Orzo organizzata presso la Birreria Pedavena,   lo spazio dedicato al Mercato agricolo e alle Fattorie didattiche promosso da Slowfood Feltre ha registrato un’affluenza altissima. Tra i vari stand, quello del Cantiere del Baco è stato visitato da più di 500 persone. Numerosissimi i bambini, tutti affascinati dai ‘bruchi’ e dalla costruzione del bozzolo. Numerosissime anche le persone che hanno condiviso i propri ricordi. La gelsibachicoltura era un’attività un tempo diffusissima in provincia di Belluno e in Veneto che occupava famiglie intere durante la stagione di allevamento.

Nel frattempo, continuano le visite didattiche sull’allevamento del baco da seta e la via della rinascita della seta presso la Biofattoria sociale Badilet di Castion, nel comune di Belluno. Venite a trovarci.

Si segnala un altro interessante incontro informativo sulla gelsibachicoltura in provincia di Belluno che si terrà il 12 luglio Via S. Andrea, 5, Salla Affreschi, dalle ore 10.00. L’evento è organizzato da Coldiretti Belluno e promosso insieme al Cantiere della Provvidenza, l’Associazione Italiana Gelsibachicoltura e la Provincia di Belluno.

coldirettiBL_gelsi


Scarica il volantino dell’iniziativa del 12 luglio: Incontro informativo gelsibachicoltura, Belluno

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...