PADOVA: FESTIVAL SHOW DELL’AGRICOLTURA

FSAPD16_300x250logo-Associazione-italiana-gelsibachicoltura-Copia-page-001-300x175

Nella giornata di domenica 8 maggio, il Cantiere della Provvidenza-SPA ha partecipato all’iniziativa culturale e di divulgazione scientifica che si è svolta all’ippodromo “Le Padovanelle” a Padova in ambito delle sue attività all’interno dell’Associazione Italiana Gelsibachicoltura. Infatti, il Festival Show dell’Agricoltura era un’opportunità unica per dare visibilità alla neonata associazione e alle attività di alcuni suoi soci, tra cui le cooperative sociali Conca d’Oro, Campo Verde e Cantiere della Provvidenza.

Le cooperative hanno proposto una versione ”light” dei laboratori didattici che propongono solitamente ai bambini o ragazzi delle scuole. I due operatori del Cantiere del Baco di Belluno, Simone Palma e Alvise Finco, hanno introdotto il progetto educativo ”Bachi tra i Banchi”, un percorso didattico-culturale sul tema della Via della seta in Veneto, che si avvale di  momenti pratici come quello dell’alimentazione dei bachi e della trattura della seta.

I numerosi partecipanti, soprattutto bambini, sono stati molto soddisfatti dell’esperienza presentata, affollando lo stand dell’Associazione Italiana Gelsibachicoltura per tutta la giornata.

Oltre alle nostre cooperative sociali, numerose erano le fattorie didattiche della Regione Veneto che erano presenti con un articolato programma di iniziative e laboratori.


A3_FESTIVASHOWAGRICOLTURA-PD-low

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...