ECOFUTURO ATTRAVERSO LA RINASCITA DELLA VIA ETICA DELLA SETA

Come annunciato nel post precedente, la rete Seta Etica aveva un importante appuntamento i primi di settembre ad Alcatraz (Umbria) per la manifestazione Ecofuturo. Molto interessante, oltre i numerosi contatti, la messa online del video che illustra tutta la filiera innovativa alla quale si lavora da ormai tre anni.


Dal sito www.setaetica.it

Dopo il successo della prima edizione, a settembre è tornato EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione.

Da martedì 1 a domenica 6 settembre la Via Etica della Seta è stata presente all’evento con uno stand che ha ricostruito tutta la filiera di produzione della seta, dal gelso ai gioielli in seta e oro, passando per l’allevamento del baco da seta.

Nel focus di approfondimento pomeridiano di mercoledì 2 settembre si è parlato dei risultati e del futuro del progetto “La Via Etica della Seta” insieme a Giampietro Zonta e Daniela Raccanello di D’orica, Silvia Cappellozza del CRA-API di Padova, Claudio Gheller di Veneto Marketing e con la partecipazione di Salvatore Gulli.

volantino_ecofuturo


testata-ecofuturo

Ecofuturo non è soltanto una fiera di innovazioni ecotecnologiche. Nasce dall’incontro di alcune persone e realtà che insieme maturano una precisa consapevolezza: quella che in Italia esiste un patrimomio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni.

Un patrimonio troppo spesso invisibile. Associazionismo, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo della ricerca e dell’informazione spesso rappresentano delle vere e proprie eccellenze, a livello europeo e in alcuni casi addirittura mondiale.

Per vedere tutti gli interventi dei relatori clicca qui

> PROGRAMMA COMPLETO dell’evento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...