LA RETE PER LA VIA ETICA DELLA SETA PRESENTE A ORIGIN

Origin – Passion and Beliefs” è il titolo dell’evento che si tiene dal 15 al 18 maggio presso la Fiera di Vicenza. Partecipa anche la Via etica della seta, “The Fair Silk Way”, al Padiglione 7, stand T512, un progetto che coinvolge una rete d’imprese tra un’azienda orafa vicentina e alcune cooperative sociali venete, tra cui Il Cantiere della Provvidenza.

fairsilkway2

Questa rete di imprese ha ricostruito e riorganizzato la filiera della seta in Veneto, arrivando a produrre, dopo più di 50 anni, la vera seta 100% italiana. Una seta che è etica, in quanto è rispettosa dell’ambiente, valorizza il lavoro artigianale, assicura un prezzo giusto ai produttori e sarà anche controllata e certificata in un futuro prossimo.

Nello stand é possibile vedere tutti i passaggi della filiera della seta, dal gelso ai bachi, dalla lavorazione del filato fino al prodotto finito. Viene anche presentata in anteprima la prima collezione di gioielli realizzati in Seta e Oro.


Nota: La scatola è stata prodotta dal Cartiere, un progetto d’impresa sociale per la produzione di carta artigianale e oggettistica da regalo fatta a mano da soggetti fragili accompagnati dal Cantiere della Provvidenza di Belluno. Contattateci per maggiori informazioni. Potete consultare il catalogo del Cartiere 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...